Aggiungi alla wishlist

Per salvare questo articolo nella wishlist, Registrati.
Se sei già registrato fai login qui sotto.

Articolo aggiunto alla tua wishlist.

Guarda la tua wishlist

Carrello

procedi con l'acquisto
  • Home
  • Novità e Eventi
  • Visite guidate - Le pietre raccontano. Biassa, Coderone e San Martino vecchio

Eventi

Visite guidate - Le pietre raccontano. Biassa, Coderone e San Martino vecchio

29/04/2021

Sabato 1 e domenica 2 maggio, è possibile partecipare a una nuova visita guidata della rassegna “Le pietre raccontano”, per riscoprire la storia e le bellezze del nostro territorio con le Edizioni Giacché.

Andremo così alla scoperta del borgo di Biassa; visitando il paese e passeggiando nei vicoli scopriremo la sua antica storia per poi raggiungere gli imponenti resti del Castello di Coderone, antica fortificazione voluta dalla Repubblica di Genova a cui sono legate anche alcune misteriose leggende…

La visita, in compagnia di Diego Savani, storico dell’arte e guida turistica abilitata, si concluderà con un puntata nel bosco per vedere i romantici resti di San Martino Vecchio sul monte Verrugoli, con una vista davvero suggestiva dell’antico edificio di cui si hanno notizie fin dal XII sec, e che serviva un tempo le tre comunità di Biassa, Riomaggiore e Carpena.

Il ritrovo è alle ore 15,00 a Biassa. È necessario iscriversi per partecipare (è previsto il pagamento di un modesto contributo spese).

Per tutte le info, contattare via cel o WhatsApp Diego Savani al n 339 4385208.

La visita è solo su prenotazione e accoglie un numero limitato di persone. L’organizzazione fornirà ad ogni partecipante una radiolina (sanificata) con auricolari usa e getta, per garantire la perfetta fruizione della guida con il distanziamento.