Aggiungi alla wishlist

Per salvare questo articolo nella wishlist, Registrati.
Se sei già registrato fai login qui sotto.

Articolo aggiunto alla tua wishlist.

Guarda la tua wishlist

Carrello

procedi con l'acquisto
  • Home
  • Casa Editrice

Casa Editrice

A proposito delle Edizioni Giacché

I libri delle Edizioni Giacché sono caratterizzati da un'elegante e vivace veste editoriale e da illustrazioni ed immagini di qualità.
Artisti straordinari come Emanuele Luzzati e Francesco Musante hanno realizzato per noi le immagini di libri d'arte e per ragazzi, che rendono unici i volumi  illustrati che proponiamo al pubblico.

Le diverse collane della casa editrice, con oltre 250 titoli pubblicati, spaziano dai ricordi della vita d'un tempo, alla storia, dalla gastronomia all'arte, dall'archeologia alla fotografia, alle guide turistiche e carte dei sentieri con particolare attenzione al territorio delle Cinque Terre, della Liguria e dell'Alta Toscana. Diversi libri esistono anche nella versione in lingua straniera.

Non mancano segnalibri, calendari e gadget illustrati, tra cui i biglietti pop-up, disegnati da Maurizio Loi.

Di grande interesse si sono rivelati i libri de "I racconti del Prione" collana che per 25 anni - dal 1993 al 2017 - ha proposto al pubblico una selezione di scrittori esordienti di narrativa breve.

A partire dal 2010 con la rassegna "La Spezia e i suoi palazzi" abbiamo promosso importanti ricerche e la pubblicazione di studi inediti sulla storia e l'evoluzione urbana del nostro territorio nei secoli. 

Di rara suggestione sono i volumi che propongono la rilettura dei luoghi di oggi con gli occhi degli antichi viaggiatori. 

Nuove collane riscoprono antiche tradizioni proponendo ad un tempo itinerari alternativi...


Per darvi un'idea più precisa dei titoli che proponiamo, vi invitiamo a consultare il nostro catalogo online, anche "sfogliando" alcune pagine di esempio, o guardando i video di presentazione.

 

Buona lettura!

La nostra casa editrice, per principio, non chiede contributi economici agli autori per la pubblicazione.
Chi volesse proporci un libro da pubblicare può scriverci all'indirizzo mail, avendo cura di verificare prima se la sua proposta possa essere compatibile o meno con la nostra linea editoriale.