Aggiungi alla wishlist

Per salvare questo articolo nella wishlist, Registrati.
Se sei già registrato fai login qui sotto.

Articolo aggiunto alla tua wishlist.

Guarda la tua wishlist

Carrello

procedi con l'acquisto

Eventi

I luoghi abbandonati della Liguria da Feltrinelli Genova

08/04/2024

Lunedì 8 aprile alle 18, presso la libreria Feltrinelli di Genova, presentiamo il libro "Abbandonati. Luoghi e paesi fantasma della Liguria".
Parteciperanno Paolo Guido Litrico in rappresentanza del collettivo Ascosi Lasciti e Antonio Travi, speleologo urbano per Ascosi Lasciti e "Il sottosuolo di Genova e oltre".

Il libro propone un viaggio suggestivo alla scoperta dei più affascinanti luoghi e paesi abbandonati della Liguria, tra le vestigia di antichi borghi, chiese e palazzi nobiliari, dalle incantevoli stanze affrescate.
Luoghi, un tempo pieni di vita, in cui risuona ancora l’eco di storie inquietanti; hotel, casinò, colonie estive, cinema fantasma, ma anche luoghi di sofferenza, come gli imponenti manicomi rimasti quasi congelati nel tempo.
Caliamoci quindi nel silenzio di profondità sotterranee e scopriamo i resti immobili dell’archeologia industriale tra oggetti corrosi dal tempo, macchinari ormai spenti e persino un cimitero dei treni.
Dalle colline al mare riscopriamo il patrimonio davvero unico degli innumerevoli forti in disuso, testimoni di un lontano passato, oggi restituiti all’abbraccio della natura...

L'evento è a ingresso libero.