Il segreto del professore

Un giallo di Raffaella Ferrari

96 pagg, f.to 11,8 x 16 - ISBN 978-88-86999-81-6

Prezzo 7 euro

Il tranquillo tran tran della provincia spezzina, viene bruscamente interrotto da un misterioso omicidio; un vecchio professore in pensione viene trovato morto, assassinato nella vasca da bagno.
Così entra in scena il maresciallo Saverio Lo Giudice, a cui «... nei tre anni durante i quali aveva diretto la piccola caserma di quel paese di pescatori con le case colorate di vivaci colori, non era mai capitato niente di peggio che qualche rissa al bar... ».
Sarà lui, abile investigatore con la passione per la cucina, a risolvere questo giallo psicologico, entrando nel mondo ovattato del professore, tra mobili d'epoca, dipinti preziosi e segreti molto antichi...



Raffaella Ferrari, spezzina è laureata in filosofia.
Nel 2005 ha vinto il Premio Nazionale di Narrativa “Giuseppe Pontiggia” di Santa Margherita Ligure con il racconto L’ultima magia, nel quale compare per la prima volta il personaggio di Lucilla Ferrino, protagonista, insieme al maresciallo Saverio Lo Giudice, di questo romanzo.
Ha pubblicato, negli anni, diversi articoli su riviste di letteratura e storia (tra le altre Storia e Dossier, Giunti Editore) e vari racconti, alcuni dei quali premiati in concorsi nazionali. Ha inoltre condotto una trasmissione televisiva per una rete locale.

Catalogo Edizioni Giacché